• Home
  • News
  • WEBINAR: La gestione efficiente dei dati sulle impurezze nello sviluppo farmaceutico con Luminata®

WEBINAR: La gestione efficiente dei dati sulle impurezze nello sviluppo farmaceutico con Luminata®

S-IN Soluzioni Informatiche e ACD/Labs organizzano il primo webinar in lingua italiana dedicato a Luminata®, la piattaforma per la gestione delle impurezze nello sviluppo di processo dei principi attivi (API). Il webinar è gratuito, si svolgerà il 9 settembre 2020 alle ore 15:00 CET (durata 45 minuti più Q&A) e sarà tenuto da Arvin Moser, Senior Applications Scientist di ACD/Labs.
 
Durante la fase di sviluppo degli API viene generata una grande quantità di dati chimici ed analitici che vengono normalmente trattati con strumenti eterogenei. Questi ultimi non hanno come funzione principale la gestione dei dati stessi e costringono quindi gli addetti ai lavori a numerose operazioni manuali. Una piattaforma software che centralizzi in un unico ambiente le informazioni analitiche e di processo chimico, può ridurre i tempi di sviluppo, supportare i team di progetto nelle decisioni quotidiane, e garantire nel contempo la data integrity.
Arvin Moser illustrerà come Luminata è in grado di:
  • Assemblare informazioni provenienti da strumentazione analitica diversa, per ridurre la trascrizione manuale dei dati che è soggetta a errori ed è time-consuming.
  • Facilitare la valutazione dei rischi relativi ai lotti prodotti e l’implementazione di efficaci strategie di controllo, grazie al calcolo automatico del purge factor.
  • Monitorando in tempo reale i livelli delle impurezze, favorire la collaborazione dei team di progetto che possono prendere decisioni basate su informazioni aggiornate.
  • Tracciare le impurezze presenti nei lotti pilota del Chemistry Manufacturing and Control (CMC).
Il webinar è gratuito previa registrazione sulla pagina di ACD/Labs.

Share this!